Torna per la sua terza edizione Campo Base, festival che propone riflessioni e pratiche di riconnessione con l’ambiente naturale, per riaffermarne la centralità nell’esperienza umana. Campo Base festival 2023 si terrà a Oira Crevoladossola dall’1 al 3 settembre.
Parteciperanno personalità dello sport, come Fabrizio Manoni e David Bacci, artisti e pensatori, invitati per condividere le proprie esperienze, aprire a percorsi di senso e stimolare riflessioni collettive. Ma saranno organizzate numerose attività per grandi e bambini, come arrampicate, dibattiti, escursioni fotografiche, canyoning, forest bathing e molto altro.
Il campeggio
Fulcro delle attività e punto di partenza delle esplorazioni sarà il campeggio. Cuore pulsante di Campo Base Festival, è immerso nel verde dei boschi di Oira nei pressi del fiume Toce e a due passi da Tones Teatro Natura. È il luogo ideale per godersi al meglio il festival e partecipare alle escursioni e alle attività giornaliere.
Stati generali dell'Azione per il clima
Campo Base Festival diventa headquarter della prima assemblea dal vivo degli Stati generali dell’azione per il clima, un’iniziativa collaborativa organizzata da Ci sarà un bel clima. L’obiettivo è fondare una piattaforma di incontro e dialogo tra tutte le realtà dell’attivismo ambientale italiano. Durante i tre giorni del festival i partecipanti osserveranno quanto fatto finora dall’attivismo italiano e individueranno quanto ancora c’è da fare per attuare la transizione ecologica in Italia.
Tutte le informazioni su costi, adesioni e il programma completo sul sito di Campo Base Festival.
Immagine: Pixabay