A sei mesi dall’inaugurazione, cresce la più grande fiera italiana sulla transizione energetica e rafforza la sua vocazione internazionale. Dopo l’uscita dall’alveo di Ecomondo, la seconda edizione “indipendente” di K.EY-The Energy Transition Expo, in programma dal 28 febbraio al 1° marzo 2024 nei padiglioni del quartiere fieristico di Rimini, ha già registrato prenotazioni per oltre l’80% degli spazi espositivi, con la presenza di aziende di rilevanza internazionale.

Aumentano gli spazi e la presenza internazionale

Per l’edizione 2024, la manifestazione organizzata da IEG (Italian Exhibition Group) prevede un aumento degli spazi espositivi, che occuperanno interamente l’ala est del quartiere fieristico di Rimini.
La fiera, evento di riferimento per il Sud Europa, l’Africa e il bacino del Mediterraneo sui temi della transizione energetica, ha l’obiettivo di rafforzare la sua vocazione internazionale. Tant’è vero che del 30% in più di brand espositori, circa la metà arriva dall’estero. Si conta inoltre il 25% in più di buyer internazionali provenienti da Germania, Spagna, Francia, Olanda, Belgio, Regno Unito, Est Europa, Area balcanica, Turchia, Africa, Medio Oriente, America Latina e Asia centrale.

I temi di K.EY -The Energy Transition Expo 2024

K.EY 2024 conferma il format di successo sperimentato a marzo 2023, consolidando il proprio ruolo di network di riferimento per tutte le community coinvolte nella transizione energetica.
Per la nuova edizione, alle sei aree espositive tematiche della manifestazione (Solar, Wind, Hydrogen, Energy Efficiency, e-mobility e Sustainable City) se ne aggiungerà una settima: Key Storage Expo, dedicata all’energy storage statico residenziale e industriale utility scale, che sta vivendo un momento di forte sviluppo in tutta Europa.

Al settore dell’edilizia efficiente e sostenibile sarà invece dedicato il Sustainable Building District, realizzato in collaborazione con il main partner Green Building Council Italia.

Un’area specifica è, come da tradizione, riservata all’innovazione, con percorsi per le startup, convegni, pitch e occasioni di networking, il tutto organizzato grazie alla collaborazione con ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori).

Distributed Power Europe

Infine, in concomitanza con K.EY 2024, tornerà DPE - Distributed Power Europe, la manifestazione europea organizzata da IEG in collaborazione con l’Associazione Generazione Distribuita – Motori, Componenti, Gruppi Elettrogeni federata ANIMA Confindustria. L’evento sarà dedicato all’intero ecosistema della generazione, distribuzione, sicurezza ed automazione elettrica, con le soluzioni più all’avanguardia del settore.

Immagine: Envato Elements