“Sfidare le contraddizioni” è il tema della 12a edizione del Salone della CSR e dell’innovazione sociale di cui Materia Rinnovabile è media supporter. Dal 7 al 9 ottobre torna puntuale presso Università Bocconi, in Via Roentgen 1, a Milano, questo appuntamento culturale pensato per promuovere il confronto e l’aggiornamento delle imprese verso i temi sociali.

Le novità al Salone della CSR e dell’innovazione sociale 2024

Tra le tante novità ci saranno anche due incontri a numero chiuso. Il 7 e 8 ottobre appuntamento con il Salone Camp, un’iniziativa innovativa che mira a promuovere il dialogo tra giovani, imprese e organizzazioni della società civile, attraverso 8 workshop progettati per favorire il confronto diretto e senza filtri ed etichette su tematiche critiche legate alla sostenibilità.

Il 9 ottobre dalle 10 alle 13, ci sarà l’Ideathon. Studenti, neolaureati e giovani professionisti avranno l’opportunità di stimolare la propria creatività e portare la prospettiva dei giovani per risolvere il seguente problema: come ingaggiare dipendenti e collaboratori diffidenti o indifferenti in azioni concrete per contrastare la crisi climatica?

Il “Premio Impatto” arriva alla terza edizione

Il Premio Impatto è nato per portare “l’attenzione sull’importanza di misurare e valutare l’impatto generato; sottolineare la necessità di condividere il percorso con gli stakeholder e premiare le realtà capaci di misurare il valore economico, sociale e ambientale creato da progetti e iniziative di sostenibilità”, come spiega l’organizzazione.

All’evento sarà presente anche Materia Rinnovabile, non solo come media supporter ma anche tra i coordinatori di tre incontri. Il direttore Emanuele Bompan modererà infatti due talk. Il 9 ottobre Conservazione, protezione, ripristino: invertire la rotta si può e il 10 ottobre Decarbonizzazione e Scope 3: l’impegno delle imprese, il ruolo dei fornitori, mentre il giornalista Giorgio Kaldor l’11 ottobre guiderà l’incontro Alla ricerca del packaging più sostenibile e circolare. Per trovare maggiori informazioni e iscriversi agli eventi è necessario consultare il sito ufficiale del Salone della CSR e dell’innovazione sociale.

 

Immagine di copertina: Declan Sun, Unsplash