“Siamo onorati di ricevere questo prestigioso premio, soprattutto perché ci è stato assegnato a seguito della scelta e votazione diretta di migliaia di consumatori”: commenta così Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia, la vittoria del premio Eletto Prodotto dell'Anno 2024 che Octopus Energy si è aggiudicata per la tariffa Octopus Fissa 12M.

“Vogliamo rendere l'energia accessibile a tutti ‒ aggiunge Tomassetti ‒ e questo significa anche trovare il modo di disegnare tariffe convenienti, che siano allo stesso tempo semplici e accessibili. A volte i fornitori di energia passano molto tempo a strutturare offerte che risultano essere troppo complesse o, peggio ancora, ingannevoli. Come azienda abbiamo scelto la semplicità, e questo premio è un riconoscimento oggettivo che i nostri sforzi di semplificazione vengono apprezzati dai clienti.”

Octopus Fissa 12M prevede infatti un prezzo della componente energia fisso e invariabile per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura, garantendo una tariffa chiara e trasparente. Le persone votanti, oltre 12.000, hanno scelto Octopus Fissa 12M in quanto conveniente non solo nel medio ma soprattutto nel lungo periodo, poiché “non riserva aumenti inaspettati dopo la sua scadenza” né costi nascosti. La possibilità di cambiare tariffa in qualsiasi momento senza pagare alcuna penale è stata riconosciuta come un plus, e, in particolare, soddisfazione e innovazione sono stati i criteri principali che hanno portato alla selezione dell’offerta Octopus Energy come Prodotto dell’Anno 2024 nella categoria Servizi Energetici.

Il premio è il risultato di una ricerca di mercato condotta in Italia da Circana, azienda leader nella consulenza per la gestione e interpretazione del comportamento dei consumatori.

 

Leggi anche: Octopus Energy, in Italia la prima task force per bollette accessibili

 

In foto: Valentina Villa, Marketing Director di Octopus Energy in Italia con il premio "Eletto Prodotto dell'Anno" 2024

 

Questo contenuto è realizzato grazie al supporto degli sponsor

 

© riproduzione riservata