Mentre la transizione energetica globale acquisisce slancio in una situazione geopolitica incerta, risulta importante poter creare collaborazioni e connessioni stabili tra player del settore. A questo scopo si svolgerà a Milano a luglio 2024 il Congresso mondiale della transizione energetica, di cui Materia Rinnovabile è media partner.
GET (Global Energy Transition Congress ed Exhibition) è un evento unico che riunisce sotto lo stesso tetto l’industria energetica, i settori hard-to-abate, la finanza e le startup per promuovere azioni concrete per realizzare un futuro sostenibile. Con una partecipazione prevista di oltre 2.000 delegati e stakeholder e oltre 300 espositori, GET è un'opportunità senza precedenti per connettersi, scambiare idee e collaborare con i pionieri mondiali della transizione energetica.
GET offrirà infatti l’opportunità a leader politici, aziende e startup di incontrarsi per fare il punto della situazione, anche in considerazione dell’instabilità geopolitica attuale, promuovere la collaborazione, abbattere barriere e sbloccare tecnologie innovative per risolvere problemi comuni.
GET Milano: date, ospiti e come partecipare
GET si terrà a Milano dal 1° al 3 luglio 2024 presso Fiera Milano Congressi, Allianz MiCo - Milano Convention Centre. Vi avranno luogo conferenze strategiche che esploreranno le ultime tendenze e i progressi nel settore energetico, dall’energia rinnovabile agli aggiornamenti politici e normativi.
Tra i relatori ci saranno ministri, amministratori delegati, leader di pensiero e innovatori come Rt Hon. Tony Blair, ex Primo Ministro del Regno Unito, Lord John Browne, Presidente di BeyondNetZero, Javier Cavada, CEO – EMEA, Mitsubishi Power, Sara Karki, Senior Vice President, Hydrogen Development, Meg Gentle, Executive Director, HIF Global e molti altri.
Il piano espositivo di GET è aperto ai visitatori gratuitamente. Tuttavia, chi desidera partecipare alle conferenze strategiche deve registrarsi a questo link. Per sottoporre invece un proprio progetto o studio, si può visitare il sito a questo link: la deadline è il 1° febbraio 2024.
This article is also available in English / Questo articolo è disponibile anche in inglese