Haiki+ ha annunciato la nomina di Giovanni Rosti come nuovo amministratore delegato a partire dal 31 marzo 2025. Il consiglio di amministrazione ha deliberato la sua nomina in seguito alle dimissioni di Claudio De Persio, che continuerà a guidare Haiki Cobat, e alla remissione delle deleghe da parte di Flavio Raimondo, che manterrà un ruolo nel CDA e alla guida di Haiki Mines e Haiki Recycling.

La nomina di Rosti rappresenta un passo importante per il futuro della società, che punta a rafforzare la propria posizione nel settore della sostenibilità e del riciclo. Con una carriera consolidata nel settore ambientale, Rosti porterà la propria esperienza per guidare l’azienda nel raggiungimento degli obiettivi industriali e di crescita.

Chi è Giovanni Rosti

Laureato in scienze geologiche all’Università Statale di Milano e con un Executive MBA al MIP Politecnico di Milano, Rosti ha maturato una lunga esperienza in aziende di rilievo nel settore ambientale. Ha ricoperto ruoli di vertice in realtà come Systema Ambiente, Team Ambiente, Ecoeridania e ACEA Ambiente, lavorando su strategie di innovazione e sviluppo nel trattamento e smaltimento dei rifiuti.

“Oggi inizia una nuova avventura”, ha dichiarato Giovanni Rosti. “Ho scelto di mettere la mia esperienza, le mie idee e la mia energia a disposizione della gioventù di Camilla e Nicola Colucci, due ragazzi che stanno proseguendo nella realizzazione di un progetto industriale ambizioso, supportato da una squadra manageriale forte, esperta e coesa, e volto a proiettare Haiki verso il futuro. Nasce così un progetto bellissimo, che mi entusiasma e del quale mi sento partner prima ancora che manager.”

 

RM Editori srl società benefit e la testata Materia Rinnovabile sono di proprietà di Haiki+

 

In copertina: Giovanni Rosti