Il 18 e 19 settembre 2024 si terrà il FIWARE Global Summit, una delle principali conferenze di business e tecnologia open source, organizzata dalla FIWARE Foundation in collaborazione con Meditech e Infiniti Mondi e ospitata dal Comune di Napoli presso la Mostra d’Oltremare. Questo evento esclusivo presenta gli ultimi sviluppi delle tecnologie all'avanguardia, tra cui AI, Digital Twin, Cybersecurity e Data Spaces, insieme alle strategie per Smart Cities, Smart Energy, Smart Water, Smart Agrifood, Smart Industry, Smart Communities e Mobility e altri settori emergenti.

L’evento riunirà molteplici player del settore: aziende, pubbliche amministrazioni, mondo accademico, sviluppatori, esperti di tecnologia, leader di pensiero, imprenditori, PMI e grandi imprese, investitori e ricercatori, tutti accomunati dal desiderio di condividere conoscenze, sviluppare soluzioni d'impatto e costruire nuove partnership per essere pionieri di soluzioni intelligenti in tutto il mondo per un futuro digitale resiliente e inclusivo.

Il focus delle due giornate sarà la costruzione di strategie aziendali collaborative, l'approfondimento di tecnologie visionarie per la crescita sostenibile e sul futuro dell'economia dei dati. Inoltre, ci saranno molteplici tavole rotonde dove si aprirà il dibattito su progetti di innovazione per la pianificazione urbana e l'azione per il clima, la condivisione dei dati nelle città, i dati industriali e i robot. Il programma prevede inoltre sessioni di breakout, workshop collaborativi, dimostrazioni e molteplici opportunità di networking.

Da segnare in agenda per il 18 settembre un'esclusiva cena di networking. Si terrà presso il ristorante Palazzo Petrucci, un gioiello culinario nella splendida Posillipo, con vista panoramica sul Vesuvio e sul Golfo di Napoli. Per maggiori informazioni e acquistare i biglietti per partecipare al summit e alla cena visitare il sito ufficiale dell’evento.

 

Questo articolo è disponibile anche in inglese / This article is also available in English

 

Immagine: Grafi Jeremiah, Unsplash