Lunedì 16 dicembre Innovatec spa, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM), ha stipulato e depositato presso il Registro delle imprese di Milano Monza Brianza Lodi l’atto di scissione a favore di Haiki+ spa, la quale è passata da società a responsabilità limitata a società per azioni.
Come comunica l’azienda, la scissione, la cui data di efficacia è fissata per il 10 gennaio 2025, “sarà attuata mediante scissione parziale, proporzionale e inversa di Innovatec a favore di Haiki (il cui capitale sociale, alla data odierna, è interamente posseduto da Innovatec), ai sensi degli articoli 2506 e seguenti del codice civile e secondo le modalità e le condizioni contenute nel Progetto di scissione, disponibile sul sito internet della società”.
L’obiettivo dell’operazione è separare la gestione del compendio aziendale facente capo alla business unit ambiente ed economia circolare da quella del compendio aziendale facente capo alla business unit Efficienza Energetica, invece mantenuto nella titolarità di Innovatec. A breve, inoltre, Haiki avvierà il procedimento per l’ammissione a negoziazione delle azioni ordinarie e dei warrant sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, il cui rilascio da parte di Borsa Italiana è atteso per l’8 gennaio 2025.
Per effetto della scissione, comunica ancora l’azienda, “agli azionisti di Innovatec saranno assegnate azioni di Haiki in misura proporzionale a quelle detenute in Innovatec da ciascun portatore, nel rapporto di un’azione di Haiki per ogni azione Innovatec posseduta. Alla data di efficacia della scissione Innovatec non deterrà alcuna azione ordinaria di Haiki. La scissione avverrà ai valori contabili a cui gli elementi dell’attivo e del passivo oggetto di trasferimento in favore di Haiki sono iscritti nella contabilità di Innovatec”.
RM Editori srl società benefit e la testata Materia Rinnovabile sono di proprietà di Haiki+
In foto: l'impianto Haiki+ di Lazzate