Per una vera transizione verso l’economia circolare è necessario che siano non solo le singole aziende, ma le intere filiere produttive a rivoluzionare i propri sistemi. Ma come fare in modo che la propria filiera diventi circolare? Come supportare i partner virtuosi e individuare nuove opportunità? Come aggirare le barriere al cambiamento?
Di questo si occupa il webcast organizzato per il 23 giugno da GreenBiz e sponsorizzato da Interface, uno dei più importanti produttori mondiali di pavimentazione tessile.

Fino ad oggi i progressi maggiori verso un modello circolare sono stati portati avanti da singole realtà. Ma per trasformare l’intero sistema occorre coinvolgere tutta la filiera produttiva. Il che significa convincere fornitori e distributori a fare dei cambiamenti, oppure cercare nuovi partner che siano allineati con i propri obiettivi di circolarità.
Come fare lo spiegherà Erin Meezan, vice presidente e responsabile del settore sostenibilità di Interface, che parlerà della Mission Zero dell’azienda e delle strategie usate per coinvolgere i partner di filiera nella propria visione. Insieme a lei, Giulio Bonazzi, Ceo del gruppo Aquafil, tra i maggiori produttori mondiali di fibre sintetiche e modello per le sue politiche di circolarità.
L’incontro, moderato da Joel Makower, Chairman ed Executive Editor di GreenBiz Group, si svolgerà alle 10.00 di martedì 23 giugno.

Iscrizioni e informazioni a questo link: https://www.greenbiz.com/webcast/how-get-your-supply-chain-embrace-circularity