Una leggenda dell’hip-hop per la battaglia contro la plastica monouso. È Snoop Dogg il nuovo testimonial di SodaStream, il brand di sistemi per la gasatura domestica dell’acqua, che lancia la campagna natalizia per invitare a ridurre il consumo di bottiglie di plastica.

Ironia contro la plastica monouso

Lo stile è sempre quello dissacrante e ironico che ha fatto la fortuna del rapper, ma il messaggio arriva chiaro.
Nel video diretto dal regista Jake Szymanski, Snoop Dogg è alle prese con i preparativi per celebrare il
Natale in famiglia. Concentratevi sulle “piccole cose che fanno la differenza”, ammonisce beffardo, mentre si siede a capo di una tavola lussuosamente imbandita. Sulle questioni importanti però non transige: in cucina, insieme a “un amico quasi in via di estinzione” (una tartaruga marina), invita ad usare una bottiglia riutilizzabile SodaStream per godersi un bel sorso di acqua gasata, risparmiando così migliaia di bottiglie di plastica monouso che con ogni probabilità finirebbero poi in mare.

SodaStream, l’acqua frizzante fatta in casa

Adoro il mio SodaStream, quindi è stato naturale per me collaborare con il brand per questa campagna. Fanno un grande prodotto e una grande differenza nel mondo. Sono felice di aiutare a diffondere l'amore”, ha dichiarato Snoop Dogg.
SodaStream è leader mondiale nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica di bevande, che permettono di trasformare in modo semplice e istantaneo la normale acqua di rubinetto in bibite gasate. In questo modo i consumatori di acqua frizzante non devono più comprare migliaia di bottiglie ogni anno. “Quest'anno abbiamo fatto il possibile per realizzare una campagna con cui tutti possano relazionarsi - ha commentato Karin Schifter-Maor, Global CMO di SodaStream - SodaStream è un piccolo, grande cambiamento per ridurre i rifiuti di plastica monouso e Snoop Dogg è il partner giusto, per diffondere questo messaggio in modo divertente".