L’emergenza Covid-19 non ferma l’innovazione nel settore della canapa. La 17esima edizione dell’EIHA Hemp Conference, il più importante meeting internazionale sugli usi industriali di canapa e cannabis, si terrà quest’anno online il 16 e 17 giugno. Per la due giorni di dibattiti e conferenze, organizzata dal Nova Institut in collaborazione con l’European Industrial Hemp Association (EIHA), sono attesi oltre 500 partecipanti da 50 paesi.

L’industria della canapa è diventata negli ultimi anni un settore da investimenti miliardari in tutto il mondo. Le applicazioni di questa materia prima e dei suoi derivati – la fibra, i semi, l’olio, il cannabidiolo o CBD – sono pressoché infinite. Si va dal tessile al settore alimentare, dalla farmaceutica ai matriali da costruzione, dal packaging all’automotive.

L’EIHA Hemp Conference si pone quindi come la più importante occasione di incontro fra gli operatori del settore: non solo industriali, ma scienziati, innovatori, decisori politici. Più di trenta relatori hanno confermato la loro presenza, il programma è consultabile a questo link: http://eiha-conference.org/programme/
Come negli anni precedenti, verrà inoltre votato l’Hemp Product of the Year.

Nella formula della web conference, l’EIHA Hemp Conference sarà comunque interattiva e tutti gli interessati potranno iscriversi pagando un biglietto comprensivo delle due giornate a un costo di 250 €.
La registrazione è da effettuare a questo link: www.eiha-conference.org/registration/.