È aperta la Call for papers rivolta a ricercatori, aziende e istituzioni per partecipare come relatori a Ecomondo 2020. La 24esima edizione della fiera internazionale per l’innovazione nell’economia circolare si terrà regolarmente dal 3 al 6 novembre presso il Quartiere Fieristico di Rimini, ma con un nuovo protocollo di sicurezza.
Quest’anno Ecomondo ospiterà più di cento conferenze, seminari e workshop sulle best practices dell’economia circolare nelle diverse filiere: dall’edilizia all’automotive, dal packaging all’elettronica al settore alimentare. In particolare, in questa edizione verranno trattati diversi temi legati all’emergenza Covid-19: dal trattamento dei rifiuti speciali alla bonifica di siti contaminati, dal ciclo idrico integrato in tempi di pandemia alla valutazione di impatto sulla salute, dall’inquinamento atmosferico alla qualità dell’aria indoor. Si parlerà inoltre di biowaste, raccolta differenziata, bioedilizia e bioeconomia forestale, digitalizzazione per la gestione delle infrastrutture idriche e riuso dei sedimenti in ambito costiero.
Per proporre interventi su questi temi, è necessario
inviare gli abstract entro il 10 luglio 2020 compilando gli appositi moduli scaricabili a questo link https://unb.ecomondo.com/callforpapers-ita/.