C’è tempo ancora fino al 31 marzo per presentare la propria candidatura per il premio Renewable Material of the Year 2021 indetto da nova-Institute. Il riconoscimento andrà al miglior materiale rinnovabile, ovvero prodotto evitando l’uso di materie prime fossili e utilizzando invece biomasse, materiali riciclati o CO2 sequestrata.
I sei finalisti, scelti da una giuria di esperti, presenteranno le proprie innovazioni nel corso della Renewable Materials Conference 2021, che si terrà – rigorosamente online – dal 18 al 20 maggio.
Materiali rinnovabili per un futuro sostenibile
Quali sono i materiali rinnovabili adatti per una società futura che sia davvero sostenibile?
È questa la domanda a cui nova-Institute intende rispondere radunando le aziende e le startup più interessanti del settore in un unico evento: la Renewable Materials Conference 2021.
Materiali bio-based, a base di Co2 sequestrata o prodotti da materie prime riciclate: tutte le alternative, insomma, allo sfruttamento di fonti fossili per la produzione di polimeri. Il mercato sempre di più chiede prodotti a bassa impronta di carbonio e soluzioni “pronte all’uso”.
Per dare una spinta all’innovazione, nova-Institute promuove dunque anche un premio, sponsorizzato da Covestro, che vuole intercettare le novità che stanno per essere lanciate sul mercato.
Per candidarsi è necessario compilare il form sul sito della conferenza, a questo link.