Prosegue il ciclo di video-conferenze di Rete Ambiente sui temi legati alla ripresa post-Covid. Per l’ottavo appuntamento, in diretta streaming giovedì 25 giugno dalle ore 17.00, si parla di “Innovazione in prima linea: le startup per l’economia circolare”.

Creatività e tecnologia sono i motori più dinamici per la ripresa economica. Soprattutto se si affronta la transizione a un modello economico nuovo, sono gli innovatori ad avere in mano le chiavi del cambiamento. Così per il passaggio dal modello lineare a quello circolare le nuove visioni imprenditoriali diventano i vettori della trasformazione e, pur partendo da piccole realtà, a volte riescono a creare vere rivoluzioni anche su larga scala. Certo la vita di innovatori e startup non è facile e spesso ai tanti riconoscimenti non corrisponde altrettanto sostegno finanziario. Eppure la valenza di queste avanguardie nel processo di transizione è ben superiore al mero risultato economico. Perciò è importante veicolare le loro storie come esempi virtuosi di un cambiamento possibile.
Rete Ambiente ha così raccolto alcuni di questi innovatori, che, moderati dal direttore di Materia Rinnovabile / Renewable Matter
Emanuele Bompan, racconteranno le loro esperienze, tra successi e difficoltà: Camilla Colucci di Circularity Srl, Matteo Bonfanti dell’Istituto Italiano di Tecnologie, Michele Tosi di Trentino Sviluppo, Tiziana Monterisi di RiceHouse, Giulia Giglio di Krill Design, Stefano Richaud di Ecoplasteam e Daniele Biscontini di Emersum

L'incontro si potrà seguire in diretta streaming sulla pagina facebook di Edizioni Ambiente oppure attraverso questo link.
L’intero dibattito sarà in seguito visibile anche sul canale Youtube di Edizioni Ambiente.