Si terrà mercoledì 15 settembre, a partire dalle ore 15,00 (ora austriaca), la quinta edizione del Global Chemical Leasing Award, quest’anno in modalità ibrida, con un live streaming che permetterà la partecipazione da remoto.
Nato nel 2010, il premio riconosce le buone pratiche internazionali nel campo del Chemical Leasing, un
nuovo modello di business circolare per i prodotti chimici che vende alle industrie non più le quantità, ma le performance. A tutto vantaggio dell’efficienza e della sostenibilità.

Un nuovo modello di business da premiare

La cerimonia di premiazione del quinto Global Chemical Leasing Award sarà trasmessa in live streaming da Vienna.
La giuria ha ricevuto quest’anno ben 92 candidature da 20 Paesi. I finalisti, annunciati a luglio da UNIDO (UN Industrial Development Organization), correranno per 5 diverse categorie: Case studies, Innovation, Research, Women-led initiatives e Start-up.
Verrà inoltre assegnato il premio speciale “Chemical Leasing Frontrunners” alle aziende che hanno dimostrato un impegno di lunga data nel settore del Chemical Leasing.

Tra i promotori dell’evento, insieme a UNIDO, ci sono il Ministero dell’Ambiente austriaco e quello tedesco, l’Agenzia per l’Ambiente tedesca, l’Ufficio federale svizzero per l’Ambiente e la European Association of Chemical Distributors.

Per seguire la diretta streaming occorre registrarsi prima dell’evento al link dedicato.