L’economia circolare a portata di click. È il motto della startup Sfridoo, nata nel 2017 con l’intento di facilitare la vita alle imprese nella transizione circolare. Oggi Sfridoo fa un passo in più e lancia Rifiutoo, un software per la gestione dei rifiuti aziendali in Cloud.

Rifiutoo: una risposta digitale ai problemi della gestione dei rifiuti speciali

La gestione dei rifiuti speciali delle aziende è un tema complesso e spinoso. Tipologie diverse di rifiuti, spesso pericolosi, vanno trattate con modalità specifiche e avviate in filiere dedicate, badando bene di rispettare leggi e regolamenti.
Un aiuto per aumentare l’efficienza della gestione e tracciare ogni operazione lungo la filiera di smaltimento può venire dal Cloud. È questo, appunto, ciò che si propone Sfridoo lanciando il
software gestionale Rifiutoo, una soluzione all-in-one, semplice, veloce, sicura e completamente in Cloud.
Sicurezza, tracciabilità e interoperabilità sono le parole chiave del software. Grazie a un’interfaccia estremamente semplice e intuitiva, l’utente può emettere in pochi secondi tutti i documenti per la gestione degli scarti e ha sempre a propria disposizione l’andamento dell’attività.
Possedere o utilizzare un software gestionale in Cloud , al giorno d’oggi è fondamentale per una gestione integrata dei processi. - spiegano i fondatori di Sfridoo - Le aziende possono trovare nella digitalizzazione una grande opportunità di sviluppo e di relazione con i propri fornitori di servizi, oltre ai propri clienti. Dopo tre anni di sperimentazioni sul campo, vogliamo contribuire all’innovazione digitale presente e futura nel settore dell’economia circolare. Siamo certi che Rifiutoo potrà accompagnare questa transizione circolare”.
Sul sito di Rifiutoo è possibile prenotare il proprio posto per il lancio della versione Beta. Per chi si iscrive entro fine ottobre, l’utilizzo del software sarà gratuito fino a gennaio 2021.

Nell'immagine: i fondatori di Sfridoo.