Land Life Company è un'azienda di riforestazione che pianta alberi su ampia scala avvalendosi di innovative tecnologie e offrendo alle aziende e alle organizzazioni, attraverso il ripristino degli ecosistemi, un modo sostenibile e trasparente di compensare le emissioni di carbonio.

Con la missione di contribuire a ripristinare i 2 miliardi di ettari di terreno degradato nel mondo, l’azienda olandese utilizza dati e tecnologie come droni, intelligenza artificiale e applicazioni di monitoraggio in ogni fase del processo di piantumazione.

Piantando l’albero giusto nel posto giusto al momento giusto, l’azienda di Amsterdam ha già rivitalizzato importanti ecosistemi, rinverdendo aride pianure in Spagna, centri urbani negli Stati Uniti, il campo profughi Minawao in Camerun e ripristinando la rotta migratoria dell'iconica farfalla monarca in Messico.

I sistemi di analisi e previsione intelligenti studiano dati approfonditi per ottimizzare ed emulare i complessi processi della natura, determinando se un sito è adatto a piantare alberi e prevedendo, in particolare, la portata del sequestro di CO₂ di ogni singolo progetto.

Collaborando con organizzazioni e comunità locali, Land Life Company si avvale di trivelle a guida GPS e della tecnologia del Cocoon, una ciambella biodegradabile, realizzata in cartone riciclato, che fornisce agli alberi nutrienti essenziali nel primo anno di vita. Il Cocoon, che imita i vasi di argilla utilizzati nell'antica Mesopotamia, elimina lo spreco di acqua per l’irrigazione, risparmiando fino a 20.000 litri d'acqua per pianta. Parallelamente, mentre l’albero sviluppa la sua struttura radicale profonda, i suoi progressi vengono monitorati grazie all'intelligenza artificiale.

 

Nome:

Land Life Company

Sito web:

www.landlifecompany.com

Settore:

Riforestazione

Plus:

Combinazione di AI, droni e Cocoon, ciambella biodegradabile per il risparmio d’acqua

Caratteristiche:

Riforestazione su larga scala, dalla progettazione alla piantumazione degli alberi, fino al monitoraggio e alla raccolta dei dati

 

Questo articolo è disponibile anche in inglese / This article is also available in English

 

Immagini: Land Life Company

 

© riproduzione riservata