Un materiale tanto versatile e diffuso, quanto complesso da gestire correttamente soprattutto nel suo fine vita. La plastica sarà l’oggetto del corso di formazione online organizzato da Circularity, società benefit che si occupa di economia circolare, e rivolto ad aziende, professionisti del settore dello smaltimento dei rifiuti e del riciclo, ma anche a neolaureati interessati ad approfondire la gestione circolare di un materiale oggi utilizzato in qualsiasi filiera.
Il webinar, che si terrà venerdì 26 marzo a partire dalle ore 10.00, sarà diviso in due moduli, condotti da Gabriele Cattivello, ingegnere dei materiali e nanotecnologie, e Alberto Pizzocchero, ingegnere ambientale ed esperto di economia circolare.
Il
primo modulo è strutturato come un percorso alla scoperta della plastica: dai metodi di produzione alle tipologie, dalle diverse proprietà agli utilizzi, per orientare le aziende verso una corretta scelta del materiale e a un suo utilizzo consapevole e sostenibile.
Il
secondo modulo, nel pomeriggio, tratterà invece in modo più specifico il fine vita della plastica, evidenziando gli impatti ambientali e le problematiche e insieme fornendo soluzioni ed esempi di buone pratiche nell’ambito dell’economia circolare.
Per iscrizioni e informazioni, consultare il link dedicato.