Riprende il ciclo di video-conferenze di Rete Ambiente sui temi della ripresa post-Covid. Per il decimo appuntamento, giovedì 16 luglio, si discute di “Green jobs per la ripresa. Come cambierà il lavoro”.
Mentre il paese vive un’involontaria accelerazione sul fronte della digitalizzazione e dello smart working, il futuro del lavoro appare sempre di più precario e legato alla messa in campo di un progetto nazionale definito. Il Green New Deal europeo, pur nella sua generalità, è un riferimento disponibile. A questo si aggiungono altre strategie per fronteggiare le crisi occupazionali in rapporto ai nuovi modelli produttivi, di organizzazione di filiera, di consumo.
In questo scenario che ruolo svolgeranno i green jobs? Con quali strumenti di sostegno?
Saranno semplicemente un’alternativa a occupazioni in declino oppure possono spingere verso una trasformazione più profonda?
Moderati dal direttore editoriale di Edizioni Ambiente Marco Moro, ne discutono Annalisa Corrado, co-portavoce di Green Italia, Maria Paola Palermi di Comunicazione Loccioni Spa e i giornalisti Tessa Gelisio e Marco Gisotti, coautori di “100 Green Job per trovare lavoro”.

L'incontro si potrà seguire in diretta streaming, dalle 17,30, sulla pagina facebook di Edizioni Ambiente oppure attraverso questo link.
L’intero dibattito sarà in seguito visibile anche sul canale Youtube di Edizioni Ambiente.