Per il ciclo delle conferenze di Rete Ambiente, questo mese si parla di economia circolare come strategia cardine per uscire dalla crisi. L’occasione è fornita dall’uscita in libreria della nuova edizione di “Che cosa è l’economia circolare, scritto dal direttore di Materia Rinnovabile Emanuele Bompan con un contributo di Ilaria Brambilla e pubblicato da Edizioni Ambiente in collaborazione con Nextchem spa.
Giovedì 20 maggio, a partire dalle ore 15.00, si potrà dunque seguire in diretta streaming su facebook e zoom la conferenza “L’economia circolare per il rilancio del Paese.

L’economia circolare sarà un pilastro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e una strategia industriale per il rilancio di tante aziende italiane.
L’obiettivo dell’incontro è fare il punto sulle forze abilitanti per l’economia circolare italiana, dalle risorse economiche alla trasmissione di know-how passando dal ruolo dello Stato e quello di imprenditori e società civile. Attenzione particolare verrà data al tema della formazione e dell’informazione come solida base per la transizione circolare. Prendendo spunti dai tanti
casi studio italiani e internazionali raccolti nel libro, si cercherà di capire quali settori potranno trarre il maggiore vantaggio da un’accelerazione della transizione circolare.
Moderati dalla giornalista
Stefania Divertito, interverranno: Emanuele Bompan, autore di “Che cosa è l’economia circolare”; Stefano Ciafani, presidente di Legambiente; Fabrizio Di Amato, presidente del Gruppo Maire Tecnimont; Laura D’Aprile, direttore generale “Economia Circolare” MITE.

Per partecipare in modalità webinar (con la possibilità di porre domande in diretta) è necessario cliccare sul link dedicato il giorno della conferenza.
Il dibattito può comunque essere seguito in streming dalla pagina Facebook di Edizioni Ambiente o registrandosi su Zoom .